E’ scandaloso che la Sinistra stia ostacolando e gettando fango sulla proposta di legge della Giunta della Regione Lazio che vuole aiutare le famiglie, le giovani coppie, che prevede interventi socio-economici e così contrastare il gelo demografico che attanaglia la regione e l’Italia. E’ una fake news che la Pdl sia un attacco alla legge 194 che, lo ricordiamo, nonostante sia una legge iniqua comunque richiama esplicitamente “la tutela sociale della maternità” e la proposta della Regione Lazio è una delle pochissime degli ultimi anni che va proprio in quella direzione.
Bene ha fatto il presidente Francesco Rocca a controbattere alla Sinistra che evidentemente ha così tanta paura di aiutare le famiglie e incentivare la natalità da scadere negli ennesimi attacchi ideologici, tanto da propinare anche la solita menzogna della presenza dei Pro Vita all’interno di consultori, ospedali e strutture sanitarie. Ora la Regione risponda anche in Aula, approvando il prima possibile e a larghissima maggioranza una legge di civiltà e buon senso.
Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus, in merito alla proposta di legge regionale n. 207 concernente “Interventi a favore della famiglia, della natalità e della crescita demografica” e alle dichiarazioni del presidente della Regione Francesco Rocca il quale ha risposto alle critiche della Sinistra sul tema del riconoscimento giuridico del concepito inserito nella proposta.
